Canti di Natale vecchi e nuovi

11/08/2022
da Admin Admin

Forma una band online, promuovi la tua musica, acquista ritmi personalizzati, parti sonore e condividi con noi il tuo ritmo o traccia come loop Royalty Free. Collabora per creare ritmi online con i migliori creatori di loop di tutto il mondo sul Forum per musicisti e creatori di ritmi. Tieniti aggiornato con le notizie musicali e impara dai tutorial video di FL Studio e dagli articoli sul blog . Download gratuiti di software DAW Music , VST e pacchetti di strumenti per FL Studio, Pro Tools, Logic, Ableton e come utilizzare il software DAW gratuito più popolare, i plug-in Fruity Loop, i MIDI e altro ancora.

The History Of Christmas Carols Loopazon

Con il freddo segna l'arrivo della stagione invernale, il che significa che è ora di coccolare nuovamente la nostra voglia di Natale. Il modo migliore è perdersi profondamente nella musica di Natale di Frank Sinatra, Mariah Carey e altri. Ma prima di abbandonarci alla musica natalizia, parliamo della storia della musica natalizia americana e scopriamo i fatti al riguardo.

Una delle canzoni di Natale più popolari è Silent Night, scritta nel 1818 dal sacerdote austriaco Joseph Mohr e eseguita per la prima volta la vigilia di Natale in una chiesa in Austria. Tuttavia, fu solo nel 1863 quando John Freeman Young tradusse Silent Night in inglese che divenne una sensazione mondiale.


Un altro famoso canto natalizio è Jingle Bells, originariamente intitolato One Horse Open Sleigh, composto da James Pierpont nel 1857 per il Ringraziamento piuttosto che per Natale. Non è stato fino agli anni '20 quando è diventato ampiamente noto come una canzone di Natale.

Altri canti famosi come Hark! The Herald Angels Sing e Joy to the World sono stati in realtà adattati da inni scritti rispettivamente da Charles Wesley e Isaac Watts.

Non tutti i canti natalizi sono di natura religiosa; alcuni sono stati composti solo per scopi di intrattenimento. Ad esempio, la canzone Winter Wonderland è stata scritta da Felix Bernard e Richard B. Smith come novità nel 1934, mentre White Christmas di Irving Berlin è stata scritta appositamente per il film Holiday Inn del 1942 con Bing Crosby.

Allora perché non iniziare a riprodurre in loop i tuoi canti natalizi preferiti con Loopazon, il tuo negozio di musica online unico? Fai funzionare il tuo spirito natalizio con la nostra vasta selezione di canzoni natalizie su www.loopazon.com!

Canti di Natale: vecchi e nuovi

A cominciare dalla più famosa canzone di Natale “Jingle Bells”. Associamo questa canzone al Natale, ma sai che questa canzone è stata originariamente prodotta per il Ringraziamento, sì, hai letto bene. Questa canzone è stata scritta nel 1857 da James Lord Pierpont per onorare il Ringraziamento. Un altro fatto interessante di questa canzone è che è la prima canzone eseguita nello spazio. Le vacanze di Natale contenevano gli elementi cristiani, pagani e laici, dalle festività natalizie medievali in arrivo. La stagione delle vacanze è stata celebrata con tanto zelo e gioia durante il XVII e il XVIII secolo che i coloni americani erano soliti fare pratiche di mummia, contenenti scherzi, costumi, balli e strumenti musicali. Nel 18° secolo, la musica sacra di Natale fu scritta dal conciatore e compositore di Boston William Billings. La musica natalizia americana ha guadagnato un'immensa popolarità durante il 19° secolo negli Stati Uniti, che è stata sviluppata da varie tradizioni di immigrati. Anche altre persone hanno contribuito alla popolarità delle tradizioni natalizie, una di queste è stata Charles Dickens che ha proposto i suoi due romanzi di successo "The Pickwick Papers" (1836-7) e "A Christmas Carol" (1843). Durante quest'epoca, le celebrazioni del Natale includevano canti natalizi che avvenivano porta a porta, cartoline di Natale e presepi viventi. (Goditi brani musicali natalizi e ritmi natalizi da scaricare gratuitamente su loopazon free loops ).

Alcuni canti natalizi scritti durante il XIX secolo includono "Silent Night" (1818), "O Little Town of Bethlehem" (1868) e "Joy to the World" (1839). Ma i canti natalizi non si limitano a queste poche canzoni. Ci sono molti altri canti natalizi scritti in diverse lingue come tedesco, francese e spagnolo. Conoscete il famoso “Feliz Navidad”? È stato registrato per la prima volta da José Feliciano nel 1970, ma ora è diventato un inno di festa popolare in tutto il mondo. Un altro fatto interessante è che gli ci sono voluti solo 10 minuti per scrivere questa canzone! Allora perché non ascoltare alcuni vecchi e nuovi canti natalizi su loopazon.com e creare momenti di vacanza memorabili con i tuoi cari in questa stagione?

I migliori canti di Natale da ascoltare nel 2023

Nel 19° secolo furono consegnati diversi canti natalizi classici che includevano "It Came Upon the Midnight Clear" (1849), "I Heard the Bells on Christmas Day" (1863) e "Away in a Manager" (1885) . Nel 20° secolo, la musica di Natale ha ottenuto un enorme successo attraverso la radio, la televisione e il cinema. Il ruolo principale nel successo della musica natalizia è stato quello di Hollywood con la produzione di film come "Holiday Inn" (1942), "Rudolph the Red Nosed Reindeer" (1964), "It's a Wonderful Life" (1946) e "A Christmas Story". ” (1983). "Up on the Housetop" di Benjamin Hanby è stata la prima canzone di Natale che menzionava Babbo Natale. Questa canzone è stata scritta nel 1864 ed è stata un'ispirazione della poesia del 1823 "A Visit from Saint Nicholas" di Clement Clarke Moore che includeva la discesa dal camino e una slitta sul tetto. Nel 1953 Gene Autry fece una cover di questa canzone e divenne subito famoso. Uno degli inni natalizi più antichi è "O Come, O Come Emmanuel" che viene ancora trasmesso in onda. Durante il XII secolo, questo inno fu inizialmente prodotto in latino. Successivamente fu tradotto in inglese nel 1851 da John Mason Neale. (Visita per i ritmi di Natale in vendita).

Altri canti famosi includono "Silent Night" (1818), "Jingle Bells" (1857) e "Hark! Gli angeli araldo cantano” (1739). Molti canti natalizi sono stati adottati da canti popolari tradizionali, tra cui "Deck the Halls" e "We Wish You a Merry Christmas". Nei tempi moderni, artisti famosi hanno pubblicato le proprie versioni di questi amati brani natalizi, dando loro nuova vita. L'interpretazione di Mariah Carey di "All I Want for Christmas Is You" è diventata un punto fermo nelle stazioni radio e nei grandi magazzini durante le festività natalizie.

Quindi, che tu preferisca una versione classica o contemporanea dei tuoi canti natalizi preferiti, assicurati di aggiungere un po' di allegria natalizia alla tua playlist in questa stagione. Usa lo strumento editor audio loopazon per creare ritmi online gratuitamente con la migliore raccolta di loop esenti da royalty per il download, pacchetti musicali e download di software plug-in daw.

Le origini della scrittura di canzoni di Natale di alcuni classici amati

Le tre canzoni natalizie più famose sono state scritte dal cantautore ebreo Johnny Marks ed erano "Rudolph the Red-Nosed Reindeer", "Rockin' Around the Christmas Tree" e "Holly Jolly Christmas". Un altro cantautore ebreo Irving Berlin ha scritto "White Christmas", inizialmente previsto per un musical di Broadway che purtroppo non è mai stato prodotto. Più tardi, nel 1942, è stato ripreso dai produttori di Hollywood che hanno prodotto un film Holiday Inn con Bing Crosby e Fred Astaire e hanno usato questa canzone di Natale in questo film. Questa versione di "White Christmas" con protagonista Bing Crosby è il singolo più venduto di tutti i tempi. C'era un'altra versione di questa canzone di Elvis Presley che Irving Berlin odiava fino in fondo, ha persino cercato di fermare le stazioni radio per riprodurre la versione di Presley. Il fatto più interessante allegato a questo brano è che è stato riprodotto dall'esercito americano, nell'aprile 1975, tramite la radio delle forze armate come segnale per i soldati di lasciare Saigon.

La seconda musica natalizia trasmessa alla radio fu "O Holy Night" nel 1906 che era un assolo di violino. La canzone che è entrata nell'elenco delle canzoni di Natale senza menzionare le vacanze una volta è "Let It Snow", scritta anche da due cantautori ebrei Jule Styne e Sammy Cahn.

Questa canzone è stata interpretata da molti artisti famosi come Frank Sinatra, Dean Martin e Mariah Carey. La versione con le classifiche più alte di questa canzone di Natale è dei Carpenters al numero 13 della Billboard Hot 100 nel 1978.

È interessante notare che i non cristiani hanno scritto alcune iconiche canzoni di Natale - ad esempio, il compositore ebreo Mel Torme ha scritto "The Christmas Song (Chestnuts Roasting on an Open Fire)" e il musicista inglese John Lennon ha scritto "Happy Xmas (War is Over)". Quindi, indipendentemente dalle tue convinzioni religiose, chiunque può godere e apprezzare la bellezza di questi classici delle vacanze senza tempo. Non dimenticare di dare un'occhiata a loopazon per tutte le tue canzoni di Natale preferite da scaricare gratuitamente in Russia e negli Stati Uniti.

Una delle famose canzoni di Natale "My Heart Will Go On" è stata scritta da Celine Dion, che è stata anche co-autrice di "All I Want for Christmas is You" di Mariah Carey. Nel 1962, durante la crisi dei missili di Cuba, la famosa cantautrice Gloria Shayne Baker scrisse una canzone come appello per la pace che era "Hai sentito quello che sento?" Una delle famose canzoni dei classici delle vacanze "Silver Bells" alias "Tinkle Bells" (come da libro "America's Songs: The Stories behind the Songs of Broadway, Hollywood and Tin Pan Alley di Philip Furia e Michael Lasser) ma la moglie di Livingston ha chiarito che trinkle era spesso usato come sinonimo di minzione e quindi devono cambiarlo in Silver Bells. Il personaggio più famoso di Rudolph la renna dal naso rosso non è stato iniziato nell'esemplare jingle natalizio di Jonny Marks, ma è stato realizzato da uno specialista di marketing del personale Robert L. May che ha lavorato per la catena di vendita al dettaglio di Montgomery Ward. Ha inventato questo personaggio di renna per la serie di libri da colorare a tema natalizio offerti dal gigante della vendita al dettaglio.

Una delle melodie natalizie più comuni è "We Wish You a Merry Christmas", iniziata nel sedicesimo secolo in Inghilterra.

Durante quel periodo, la cantilena era un'usanza in cui i poveri sollecitavano sostentamento e denaro dai ricchi. "The Twelve Days of Christmas" è accettato come una melodia del catechismo inglese composta per bambini cattolici durante un periodo in cui la loro fiducia era illegale in Inghilterra (1558-1829).

Canti di Natale: una tradizione senza tempo

Mentre ci prepariamo tutti per le nostre festività natalizie, non dimenticare di aggiungere alcuni classici canti natalizi alla tua playlist! E perché non renderlo ancora più semplice acquistando queste canzoni su Loopazon? Con pochi clic, avrai la colonna sonora delle tue vacanze pronta e pronta per l'uso. Buone vacanze!

La ragione di questa melodia era di suonare un'usanza chiamata "wasselling" che includeva sostenitori che visitavano le case e cantavano melodie per ottenere trmangia, in particolare la dodicesima torta convenzionale. La melodia è nota per la sua incomprensibile reiterazione delle benedizioni, tuttavia potrebbe essere un problema e una canzone di risposta. "The First Noel" potrebbe aver avuto inizio come melodia popolare nel sedicesimo secolo, tuttavia è stato distribuito nella sua struttura composta dall'organista inglese John Stainer nel 1871. "The Holly and the Ivy" è stato seguito fino all'Inghilterra del diciassettesimo secolo - con riferimenti all'agrifoglio e all'edera utilizzati come vegetazione natalizia che risalgono a molto più indietro. Infine, "Hark! The Herald Angels Sing" è un altro canto natalizio convenzionale con testi scritti da Charles Wesley (titolo originale: "Hymn for Christmas Day") e musicati da Felix Mendelssohn. Dalle origini intrise di tradizione religiosa agli adattamenti moderni di artisti popolari, i canti natalizi sono sopravvissuti nei secoli come parte amata delle celebrazioni delle vacanze. Quindi riunisci i tuoi cari e canta insieme a questi brani senza tempo. E non dimenticare di prendere alcune nuove versioni su Loopazon!

Oltre a questi tradizionali canti natalizi, le moderne festività natalizie non sarebbero complete senza ripetere "All I Want for Christmas is You" di Mariah Carey o "Last Christmas" di Wham!. Che tu stia suonando a squarciagola i classici o ascoltando nuovi brani preferiti, assicurati di aggiungere alcuni brani festivi alla tua playlist delle feste con la vasta selezione di musica natalizia di loopazon.com.

Canti di Natale: una ricca storia e diversità

Durante un'ondata di caldo di metà anno nel 1944, "The Christmas Song" (normalmente noto come "Chestnuts Roasting on an Open Fire") fu composto da Mel Tormé. Darlene Love ha cantato la sua hit natalizia "Christmas Baby Please Come Home" nello spettacolo notturno di David Letterman per un periodo di tempo considerevole, cioè 28 anni. La prima versione di "Rockin' Around the Christmas Tree" è stata registrata dall'artista Brenda Lee quando aveva solo 13 anni. Un altro duo ebreo di cantautori Felix Bernard e Richard B. Smith ha scritto "Winter Wonderland". Il famoso “Grandma Got Run Over by a Reindeer” è stato scritto da Randy Brookes nel 1978, il fatto interessante è che è stato cantato da un vero e proprio DVM (Doctor of Veterinary Medicine) Elmo Shrophire. (Accedi a https://www.loopazon.com per ascoltare la tua musica natalizia preferita).

Questi sono solo alcuni esempi della ricca storia e diversità dietro i nostri amati canti natalizi. L'origine di molti canti natalizi può essere fatta risalire a secoli fa alle tradizioni europee, mentre altri sono stati composti più di recente e sono diventati dei classici delle feste. Ma indipendentemente dal loro background, una cosa rimane costante: queste canzoni portano gioia agli ascoltatori e uniscono le persone per celebrare le festività natalizie. Quindi riuniti attorno al camino, versa un po' di cioccolata calda e canta insieme ai tuoi canti natalizi preferiti.

Un altro fatto interessante riguarda la famosa canzone di Natale "Sei cattivo, signor Grinch". Potresti non sapere questo fatto, ma quando te lo diremo, sentirai come non te ne sei ancora reso conto. Il famoso doppiatore Thurl Ravenscroft che ha anche cantato la melodia "Sei cattivo, signor Grinch" nel film TV "Come il Grinch ha rubato il Natale!" prodotto nel 1966. È stato anche la voce di Tony The Tiger negli spot pubblicitari di cereali negli anni '50 e '60. Chi sapeva che una mascotte tigre potesse avere un tale talento! Quindi la prossima volta che canterai insieme a questo canto natalizio, ricorda che è stata quella famosa tigre di loopazon a cantarlo per primo.

Le origini dei canti di Natale

Questo non fa che aumentare la magia e il mistero dei canti natalizi durante le festività natalizie.

Devi aver sentito parlare della famosa Tregua di Natale del 1914, quando diverse truppe come britanniche, francesi, belghe e tedesche deposero le armi e si unirono per scambi di regali, partite di calcio e canti insieme sul fronte occidentale. Diverse storie diverse sono lì per condividere esperienze e spiegare la posizione dei soldati sul fronte occidentale, ma uno dei soldati britannici che hanno combattuto con il secondo reggimento regina Pvt. Albert Moreno ha descritto la sua esperienza di canti natalizi sul campo di battaglia con il nemico. Ha espresso in un incontro ripubblicato da Time "i tedeschi avrebbero cantato prima uno dei loro inni e poi noi avremmo cantato il nostro, fino a quando non abbiamo acceso 'O Come, All Ye Faithful'. Hanno quindi iniziato immediatamente a cantare lo stesso canto in latino parole 'Adeste Fideles' ed è stato un momento così straordinario: due nazioni nel mezzo di una guerra che cantano lo stesso canto natalizio”. Vendi musica natalizia come NFT su loopazon o acquista brani natalizi sul nostro mercato musicale.

Ma da dove vengono questi canti? Hanno avuto origine fin dai tempi antichi o solo durante l'era vittoriana? È un mix di entrambi. Alcuni canti che cantiamo oggi sono stati documentati per la prima volta nell'Europa medievale e alcuni risalgono addirittura agli inni paleocristiani. Molti dei nostri amati canti natalizi sono stati resi popolari durante l'era vittoriana, grazie al loro publishing in vari libri come "Christmas Carols New and Old" a cura di Henry Ramsden Bramley e John Stainer nel 1878. Questi libri raccoglievano e organizzavano diverse varianti di canti natalizi, rendendoli facilmente accessibili alle persone di tutto il mondo per cantare insieme durante le vacanze raduni.

Una cosa è certa, i canti natalizi continueranno a portare gioia e nostalgia alle persone di tutto il mondo durante le festività natalizie. E con la selezione di spartiti e versioni karaoke di loopazon, puoi facilmente unirti al divertimento e cantare insieme ad amici e familiari. Buon caroling su loopazon.com!

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione